Due album all'attivo, numerosi live sia in Italia che all'estero oltre a significative aperture per artisti di fama internazionale in ambito blues come John Mayall, Albert King, Eric Sardinas, Otis Taylor. Nel 2013 è stato pubblicato il nuovo album The barcode democracy.

Home >>Benvenuti.html

Granny Says band (2011 - 2014)

Il progetto rock-blues d'autore Granny Says nasce a Brescia nell'estate del 2005 dalla collaborazione tra Enrico Sauda, Arki Buelli e Simone Boffa.

Quartetto di contemporary blues dalla formazione classica (due chitarre, basso e batteria), propone un proprio repertorio interamente originale con sonorità influenzate dal blues ma costantemente alla ricerca di nuovi colori e contaminazioni rock, country, pop, svincolate da idiomi classici.

Ila and the happy trees

Ila, cantautrice genovese di nascita, comincia la sua avventura artistica a 17 anni, quando durante un’occupazione scolastica scopre la passione per la musica e da inizio alle prime performance live. Trasferitasi a Milano nel tentativo di realizzare il suo sogno musicale, dopo una serie si incontri casuali e fortuiti, nel 2004 realizza e pubblica il suo primo singolo “Penso troppo” con l’etichetta CinicoDisincanto. A marzo 2007 Ila è protagonista a SanremOff come ospite del M.E.I. di Faenza (Meeting delle Etichette Indipendenti); ad Aprile 2007 si conquista un posto fra gli undici finalisti delle selezioni nazionali di Primo Maggio Tutto l'Anno, vincendo, con il brano Pallottolion, il Premio EcoRadio.

Mesummia (2008)

Trio jazz composto da pianoforte, contrabbasso e tromba; secondi classificati all’edizione 2009 del concorso nazionale “Paolo Martino”.

Ecco le band e gli artisti con cui suono e ho suonato in passato, sia come membro ufficiale che come sostituto. Per maggiori informazioni vi invito a cliccare sul titolo per visitare il loro sito web.

Robi Zonca Blues Band

Bassista/chitarrista blues dalla trentennale carriera; ha suonato con Ginger Baker (Cream), Mia Martini, Fabio Treves, Pippo Guarneri, Andy J. Forest e tanti altri. Il quinto album in studio So Good (2010) è stato inserito nella Top100 dell'autorevole rivista americana REAL BLUES insieme ad artisti americani di grande caratura come Charlie Musselwhite, Rod Piazza, Robert Cray, Duke Robillard, Koko Taylor e tanti altri. Quattro gli album all’attivo e numerosi live in Italia, Europa e Stati Uniti.

CCR Band (2012)

Tributo ai Credence Clearwater Revival, storica band capitanata da John Fogerty.


Nicola Carraro: chitarra- voce

Mauro Carraro: batteria

Giorgio Marcelli: basso elettrico

Annie Hall (2005 - 2010)

Band nata nel 2005 che ad Ottobre 2009 ha presentato il secondo album Carousel dopo più di cento concerti in Italia e all’estero (Parigi, Carcassone, Orlean, Berlino, Amsterdam, Lille…) per presentare Cloud Cockoo Land, il primo disco distribuito da Audioglobe nel 2007.

Kaufman

La band attiva da anni nel panorama indipendente bresciano, sta portando in tour il terzo disco registrato presso il Bluefemme Studio di Marco Franzoni e prodotto da Alessandro Raina, mentre ci si prepara per un quarto disco da presentare in primavera 2016.

Claudia is on the sofa (2013)

C’è un cuore d’America che batte a Brescia, quello di una cantautrice di nome Claudia Ferretti e dei suoi compagni di viaggio. Un cuore che pulsa attraverso canzoni scritte in perfetta solitudine, a casa, imbracciando una sei corde acustica sul divano. On the sofa, appunto.

Brani che prendono forma nell’e.p. Sweet Daisy e nell’album di esordio Love Hunters prodotto e registrato da Marco Franzoni presso il Bluefemme Studio.


Matteo Mantovani

E' attivo, dal 1998, come turnista in formazioni funky, rock, blues e jazz in giro per tutto lo stivale.

Tra i suoi progetti attuali oltre al suo impegno solista:

“La Strada di Creole” con il violinista Daniele Richiedei,

il duo con la cantante Luciana Vaona e il trio jazz-rock “Big Block” con il bassista Gianni Sabbioni e il batterista Cesare Valbusa.





Il primo disco a suo nome è “Piccoli Momenti di Caos” (2015) che lo vede,

oltre ad imbracciare la chitarra, cantare 9 brani composti con la partecipazione di alcuni autori della scena bresciana.

Per i testi ha chiamato a raccolta Manuele Zamboni, Massimiliano Tozzi (cinemavolta) e Andrea Ponzoni (cinemavolta).

Per le musiche e la produzione artistica ha scelto di lavorare con Marco Franzoni (già produttore di Omar Pedrini, Claudia Is On The Sofa e tanti altri).

Il risultato è un disco dal sound senza età legato alle molteplici radici della musica d’oltre oceano.

Mantovani spazia dal country al rhythm and blues senza difficoltà e con genuina conoscenza delle sei corde sotto le proprie mani.

In “Piccoli Momenti di Caos” suonano con Matteo:

Marco Franzoni (chitarre, basso, tastiere e percussioni), Beppe Facchetti (batteria), Andrea Ponzoni (piano elettrico), Ronnie Amighetti (basso), Giorgio Marcelli (basso), Carlo Poddighe (pedal steel), Francesco Venturini (tromba), Osvaldo Tagliani (trombone), Filippo Pardini (sax), Daniele Richiedei (violino), Marco Pennacchio (violoncello), Manuele Zamboni (cori), Max Tozzi (cori), Jade Canali (cori) e special guest Efrain Toro (congas) percussionista Portoricano che ha collaborato tra gli altri con Crosby Stills and Nash.

Ha tenuto centinaia di concerti, suonando in apertura di artisti come Bluvertigo, Morgan, Afterhours, Diaframma, Baustelle e ha partecipato a festival e meeting di rilievo fra cui Italia Wave, Arena Sonica, MEI, Festa di Radio Onda d’Urto, Tora – Tora (con Giovanni Ferrario) e Neverland (con Giancarlo Onorato)


Fra le collaborazioni di Jet Set Roger è da segnalare il sodalizio con il collettivo di scrittori bestseller Wu Ming, su commissione del quale ha composto i brani “El Che chez Roger”, e il già citato “Manituana”, entrambi pubblicati dal collettivo stesso. Il primo dei due brani è stato poi incluso nella colonna sonora del documentario "Che Guevara: Il corpo e il mito", prodotto dalla romana B & B film, e trasmesso da vari canali televisivi, fra cui Artè, ZDF, History Channel e l'australiana SBS. Altri artisti con i quali ha lavorato sono Andy Fumagalli (Bluvertigo), protagonista di un duetto sul brano “Canzoni Tristi”, Luca Urbani (Soerba), con il quale ha inciso un brano dell’artista Monzese Hellzapop, Giancarlo Onorato, con cui ha partecipato ad un originale video-reading e Giovanni Ferrario, apparso come ospite sul disco del 2010 “Piccoli uomini crescono”. Quest’ultimo disco ha anche visto la collaborazione del chitarrista inglese Marco Pirroni (Siouxsie and the Banshees, Adam Ant, Sinead O’Connor)


Jet Set Roger sta attualmente lavorando ad un concept album sullo scrittore americano H.P. Lovecraft, al quale parteciperanno Marco Pirroni e Andy Rourke (The Smiths) e dal quale sarà tratto un fumetto realizzato dal cartoonist serbo Aleksandar Zograf

Jet set roger

Jet Set Roger, alias Roger Rossini, è nato a Londra nel 1973. Trasferitosi a Brescia ha conseguito il diploma di 5° anno di pianoforte al conservatorio, per poi dedicarsi all’attività di cantautore. Nell’arco di una carriera ventennale ha pubblicato vari dischi, ottenendo buoni responsi dalla critica, che lo riconosce come uno dei maggiori esponenti del genere Glam Rock in Italia, oltre ad un discreto successo radiofonico, grazie a singoli come "Buttati Battista", "La vita sociale", e "Manituana".

Superdownhome

I SuperDownHome si formano nel febbraio del 2015.

Sono un duo di blues influenzato folk e irish formato da :

-Henry Sauda alla voce, chitarra acustica, resofonica, e armonica

-Beppe Facchetti al cajon e percussioni.

-”Feat” Giorgio Marcelli (basso elettrico)


Henry Sauda, già cantante/chitarrista dei Granny Says e degli Scotch Trio.

Beppe Facchetti, gia batterista di Elizabeth Lee’s Cozmic Mojo e di Rudy Rotta,decidono di collaborare e formare un duo legato alle tradizioni, ma proiettato pure verso spazi personali e contaminati da tutto quello che è il folk europeo che fa da substrato alla musica della Louisiana.

Prospekt (2005 - oggi)

Progetto che ruota attorno al connubio tra musica elettronica e video-art; basso elettrico, contrabbasso batteria, synth, chitarra elettrica... alle spalle tre EP, l'ultimo VXL pubblicato ad Aprile 2012 e un buon numero di live in tutta l’Italia.

Manuele Zamboni e la sua “orchestra ristretta” (2008 - oggi)

Cantautore bresciano dalle influenze country – blues  che ha presentato al pubblico il suo terzo album autoprodotto, Nessuna attenuante per un figlio di puttana.

Le Man Avec Les Lunettes (2008 - 2010)

Band nata nel 2003 attualmente in tour per presentare il secondo disco Plaskaplaskabombelibom distribuito in Europa e Giappone; numerosi i live in Italia ed in particolare in Europa (Francia – Olanda – Danimarca – Germania – Svezia – Inghilterra – Spagna).

Veronica Marchi (2010)

Cantautrice veronese attualmente impegnata per presentare il suo secondo disco intitolato L’acqua del mare non si può bere, distribuito da Venus.

Giovanni Peli (2008-oggi)

Cantautore, scrittore e poeta bresciano dal lungo curriculum letterario e musicale che nel 2012 ha pubblicato il suo ultimo album intitolato Tutto ciò che si poteva cantare.

Angela Kinzcly (2007 - oggi)

Cantautrice, chitarrista-clarinettista diplomata presso il conservatorio di Brescia che in Aprile 2011 ha presentato al pubblico il suo secondo disco Phoenix, prodotto da Stefano Castagna del Ritmo & Blu Studio.

Freaky marmaids (2008)

Laura Mantovi, Ombretta Ghidini e Angela Scalvini sono le protagoniste di questo progetto che ruota attorno a musica e teatro; il loro primo album Circus è stato pubblicato nel febbraio 2009.

Arricchita di esperienze e maturata musicalmente, nel Marzo 2009 pubblica un nuovo Ep Va tutto bene... per la Tube Jam Records: sei brani ricchi di testi ironici, a tratti taglienti, ma sicuramente originali che invogliano ad un ascolto ripetuto e continuo senza mai annoiare. Ne segue un tour che la porta on the road in giro per i club della penisola. A marzo 2011 esce Little world, un lavoro molto diverso dai precedenti, caratterizzato da sonorità delicate, acustiche, spensierate, un filo di perle colorate, impreziosite dalle collaborazioni di Jesse Harris (Norah Jones, Ani Difranco), Nima, il bluesman Robi Zonca, Pascale Daniel (già compositrice per Françoise Hardy), uscito a Marzo 2011.

Beppe Donadio

Cantautore bresciano al suo terzo album. Figurine (2011) impreziosito dalla presenza di Fabio Concato, dalla voce immortale di Nando Martellini e dalla collaborazione di Michele Foresta (Mr. Forest). Anche Franco Testa, Elio Rivagli, Fausto Beccalossi e Betty Vittori tra i grandi musicisti che suonano nell’album.

Anna Bugatti (2012)

Nel 2007 partecipa al programma I Fuoriclasse (Rai Uno) e ne esce vincitrice; nel dicembre dello stesso anno è ospite de L’Anno che verrà!, grande festa Rai di fine anno, in diretta tv da Rimini. Miss Italia dal 2008 ad oggi sceglierà Anna come cantante ufficiale del Miss Italia Tour Lombardia fino alla sua esibizione alle pre-finali nazionali del 2009 in diretta da Salsomaggiore Terme. I numerosi riconoscimenti live sono affiancati dalla volontà di collaborare con musicisti dai nomi prestigiosi, culminata con l'uscita

musicisti dai nomi prestigiosi, culminata con l'uscita del suo primo EP intitolato Diverso. Il 12 aprile 2012, in concomitanza del concerto live in programma al Teatro Odeon di Lumezzane (BS), ha presentato il suo nuovo mini-album.